110 anni e non sentirli: iniziano le celebrazioni dell’anniversario SPAL

Con la conferenza stampa di ieri, avvenuta presso lo SPAL Store di via Voltapaletto, abbiamo dato ufficialmente il via ai festeggiamenti per i 110 anni di SPAL. Un anniversario importante, di cui l’evento di ieri non è stato che un piccolo assaggio. Già, perché ciò che ha in serbo SPAL per le prossime settimane è un calendario denso di iniziative e sorprese dedicate ai fan, che culmineranno il 7 dicembre con la presentazione ufficiale della maglia celebrativa.

Di questi 110 anni c’è tanto da dire: un Club come SPAL ha una memoria da celebrare e valorizzare in tutti i suoi aspetti, materiale da riscoprire, storie da raccontare. Ma SPAL è anche e soprattutto presente: e così, è l’incontro tra le avventure di ieri e di oggi a fare da filo conduttore a tutte le prossime iniziative e celebrazioni. Di tutti questi 110 anni, l’ultimo ha rivestito un’importanza particolare, per la Società, per Ferrara, per i tifosi. Un anno che anche per noi, nella pur piccola storia di Cema Next, è stato molto significativo. Negli ultimi mesi ci siamo sentiti vicini come non mai alla grande Famiglia SPAL, coinvolti nelle molteplici attività della Società in qualità di partner e sponsor. Un’opportunità che ci è stata concessa dalla famiglia Colombarini, dal presidente Mattioli e da tutta la Dirigenza spallina, e che ci ha permesso di supportare SPAL nel marketing, nella comunicazione, nel supporto tecnico e creativo. Ed è con questo spirito, tipico delle grandi famiglie, che abbiamo dato e daremo il nostro contributo anche nelle iniziative delle prossime settimane, a partire dal logo celebrativo, presentato ieri in conferenza stampa.

Il marchio celebrativo del 110 anni della SPAL

Il marchio celebrativo dei 110 anni della SPAL è una riconferma di quel filo conduttore che ha accompagnato tutte le recenti novità del Club,  chiudendo in questo modo il “Trittico” iniziato a maggio con la maglia celebrativa del passaggio in Serie A e proseguito in estate con il lancio della Campagna Abbonamenti. Una ricerca di continuità, quindi, che ha sempre cercato di mettere in risalto l’affetto sincero che da sempre unisce SPAL ai suoi tifosi, ben rappresentato dal cuore. Un marchio che si presta, nella sua semplicità, ad accompagnare non solo le attività di comunicazione, ma anche i gadget e il merchandising attorno a una celebrazione così importante come il 110° compleanno del nostro orgoglio Biancazzurro.