Un’altra grande soddisfazione, professionale ma anche personale, si aggiunge ora alla lunga lista di Cema Next. Dopo le diverse collaborazioni, i tanti progetti sul tavolo e, non da ultimo, il lancio della Maglietta Celebrativa per il passaggio in Serie A, abbiamo ora all’attivo, tra le varie collaborazioni con SPAL, anche il progetto per la nuova Campagna Abbonamenti 2017.
Già in passato ci siamo occupati di concept e grafica per la grande squadra Ferrarese, ma questa nuova collaborazione ci ha regalato un’emozione in più, come emozionante è stata tutta la vicenda della SPAL degli ultimi mesi: una Società a cui vogliamo fare i nostri ringraziamenti ufficiali, per la fiducia che ci hanno nuovamente accordato.
Un progetto come questo deve sapere assumersi le responsabilità di una squadra ora chiamata all’ennesima grande sfida, la Serie A. Ma è un progetto che, allo stesso tempo, deve saper rendere onore ai fan, vera parte integrante del sogno SPAL. In fondo, i tifosi sono stati e saranno sempre i compagni autentici delle avvincenti avventure della squadra; un elemento, questo, che lo stesso Presidente Mattioli Walter non ha mai mancato di sottolineare nei suoi discorsi ufficiali, ringraziando direttamente i sostenitori e i fan. Già, perché se c’è una cosa che più contraddistingue SPAL è proprio l’affetto e il sostegno della sua tifoseria.
Per questo, quando ci siamo trovati a dover cercare l’ispirazione per il concept della nuova Campagna Abbonamenti 2017, il nostro pensiero è andato sì alla grafica della Maglietta Celebrativa che avevamo già realizzato, ma soprattutto ai tifosi e a quell’ultima, bellissima coreografia sugli spalti del 13 Maggio: “Amarti ancora, farlo dolcemente…”. Un canto intonato con il cuore e con le sciarpe innalzate al cielo, quasi un richiamo voluto, un ringraziamento per il sogno di gloria realizzato. La nuova Campagna Abbonamenti vuole celebrare questo legame profondo, viscerale, autentico. Ed è proprio il coro, quell’”Amarti ancora”, a diventare ora il ringraziamento da parte di SPAL ai suoi tifosi. In linguaggio pubblicitario si chiama claim, ma a noi piace l’idea che sia piuttosto un invito sincero: una voce che si leva allo stadio, incitando il pubblico “Amami ancora… e continua a sognare!”.
Potete starne certi: noi lo faremo.